TERMINI E CONDIZIONI D'USO

Benvenuti su EbookLife, un sito di vendita che consente agli utenti di scegliere, acquistare e leggere libri in formato digitale (eBook) a cui si può avere accesso mediante computer e dispositivi mobili, come smartphone, tablet, PC e dispositivi appositamente ideati per la lettura di testi lunghi in digitale, detti eReader.

Con la registrazione, l'accesso e l'utilizzo del Servizio, il Cliente conferma di avere letto, compreso e accettato senza riserve questi Termini e Condizioni d'Uso e di esserne legalmente vincolato, a prescindere che sia o meno un Utente registrato del Servizio.

Il Cliente è autorizzato a scoprire, scegliere e acquistare opere letterarie solo se accetta di conformarsi a tutte le leggi applicabili e al presente Accordo.

EbookLife si riserva il diritto, a sua discrezione, di modificare o integrare parti di queste Condizioni d'Uso in qualsiasi momento senza ulteriore preavviso. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni d’Uso saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul sito www.ebooklife.it e si applicheranno alle attivazioni effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni d’Uso è quella reperibile nella specifica sezione del sito. Continuando a utilizzare il servizio dopo l'applicazione di dette modifiche, significa che il Cliente accetta i nuovi Termini e le nuove Condizioni.

EbookLife si riserva il diritto di annullare e bloccare immediatamente l'accesso al Servizio (o a una sua parte) e/o l'account Cliente in caso di comportamento non conforme al presente Accordo.

Il Cliente accetta che ogni interruzione o annullamento dell'accesso o dell'utilizzo del Servizio possano essere applicati senza preavviso. Inoltre, si impegna a sollevare EbookLife da ogni responsabilità per l'eventuale blocco o annullamento dell'accesso o dell'utilizzo del Servizio.

Il Cliente prende atto che l'unico diritto in caso di insoddisfazione legata a politiche o pratiche adottate da EbookLife per la fornitura del Servizio o a eventuali modifiche o interruzioni del Servizio, sia quello di interrompere l'uso del Servizio o di chiudere l'account Cliente.

Tutti gli eBook sono protetti da copyright e altre leggi sulla proprietà intellettuale e di esclusiva proprietà dell'editore o dei suoi licenziatari.

L'effettiva disponibilità degli eBook è verificata automaticamente con il distributore in fase di acquisto del carrello. Eventuali eBook non disponibili alla vendita saranno quindi comunicati all'utente prima della finalizzazione dell'ordine.

Il download e l'accesso ai Contenuti Digitali è disponibile solo ai Clienti ed è destinato solo a uso personale e non commerciale. Qualunque altro uso dei Contenuti Digitali è severamente proibito. I Clienti non possono modificare, trasmettere, pubblicare, vendere o in qualsiasi modo sfruttare qualsiasi Contenuto Digitale, in tutto o in parte. Con il download o l'accesso al Contenuto Digitale sul Servizio EbookLife, il Cliente riconosce e accetta questi Termini e Condizioni d'Uso.

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento disponibili sono:

PayPal: PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l'apertura di un conto PayPal. Concludendo l’acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l'indirizzo, l’e-mail personale e la password del proprio conto PayPal oppure accedendo alla procedura per la creazione di uno nuovo account. Dopo la registrazione l’Utente procederà al pagamento via PayPal senza dover più reinserire i propri dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo questa modalità di pagamento l'importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. Ad ogni transazione eseguita ti verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal dell’Utente.

Carta di Credito: Scegliendo il pagamento con carta di credito, il Cliente deve accertarsi presso la propria banca emittente che sia abilitata agli acquisti sul web, assicurarsi di inserire correttamente tutti i dati e di possedere la password dei circuiti di sicurezza Verified by Visa e SecurCode by Mastercad. E' possibile utilizzare le seguenti carte di credito CartaSi, Visa, Mastercard. L'addebito sulla carta di credito avviene al momento dell'acquisto o poco dopo.

DIRITTO DI RECESSO

L'Utente non avrà diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del D.lgs. n. 206/2005, fatto salvo il caso in cui dopo aver concluso con successo l'operazione di pagamento, si presentino errori nella procedura di download dell'eBook acquistato.

 

CLIENTI

Username, password e codici di accesso assegnati o riservati al Cliente sono strettamente personali e non cedibili. In caso di smarrimento, di furto o di fondato timore che la propria password o il proprio codice di accesso siano venuti a conoscenza di terzi, il Cliente è tenuto a darne immediata comunicazione a EbookLife affinché lo stesso provveda, nel minore tempo tecnicamente richiesto, ad assegnarne di nuovi. EbookLife si riserva la facoltà di sospendere le autorizzazioni connesse a username, password o codici di accesso fino al loro ripristino.

Il Cliente è obbligato nei confronti di EbookLife ad attenersi alla massima diligenza nell'uso e nella custodia di username, password e codici di accesso ed è pertanto responsabile di tutte le conseguenze connesse all'eventuale uso abusivo dello username, della password o del codice di accesso.

Il Cliente dichiara e garantisce di essere un consumatore e/ utente secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo;  di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri, che aggiornerà i dati forniti a EbookLife ogniqualvolta si renda necessario.